Basket

Basket, la Virtus Bologna sfiderà Valencia in semifinale di EuroCup. Andorra-Bursaspor l’altro incrocio

Pubblicato

il

Per la terza volta in stagione ci sarà un Valencia-Virtus Bologna in EuroCup 2021-2022. La formazione spagnola interrompe i sogni di gloria del Boulogne Metropolitans 92, e conclude anche le “speranze” di parecchi (sani) buontemponi di poter giocare su Bologna-Boulogne come similitudine.

La squadra allenata da Joan Penarroya batte quella di Vincent Collet per 98-85, con un grande Jasiel Rivero da 21 punti (Bojan Dubljevic 16), e mette definitivamente al riparo la qualificazione al penultimo atto dove incontrerà i bianconeri, già sconfitti due volte in regular season, benché con margine minimo.

Basket, EuroCup 2022: uno stellare ‘Mam’ Jaiteh trascina la Virtus Bologna in semifinale, Ulm ko al PalaDozza

Dall’altra parte del tabellone, invece, a raggiungere il MoraBanc Andorra è il sempre più inatteso Frutti Extra Bursaspor, vittorioso per 83-85 anche sul campo del Cedevita Olimpia Lubiana doop aver eliminato il Partizan.

Questo significa in ogni caso che, dovessero le V nere riuscire ad approdare all’atto finale, avrebbero la possibilità di giocarselo tra le mura amiche a prescindere dall’avversaria. Un vantaggio non da poco, che però gli uomini di Sergio Scariolo dovranno andarsi a guadagnare in quella che da molti è vista come una specie di finale anticipata.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version