Beach Volley

Beach volley, World Tour 2022 Songkhla. Vince l’esperienza: Benzi/Bonifazi in semifinale!

Pubblicato

il

Esperienza batte gioventù 2-0. Davide Benzi e Carlo Bonifazi vincono il derby italiano sulla sabbia thailandese di Songkhla contro i più giovani Visconvich e Marchetto che si devono accontentare del quinto posto finale, e volano in semifinale dove nella notte italiana affronteranno gli austriaci Horl/Horst.

La partita è stata per buona parte a senso unico. Nel primo set Benzi/Bonifazi hanno subito trovato il ritmo giusto e non hanno lasciato scampo agli avversari vincendo 21-13. Più equilibrato il secondo parziale ma, nei momenti decisivi Benzi e Bonifazi hanno avuto qualcosa in più vincendo 21-18. 

Coppia appena formata, quella austriaca, composta dai due trentenni Julian Horl, un podio in carriera nel World Tour, secondo a Baden nel 2017 in coppia con Winter e Alexander Horst, una delle star dello sport austriaco, vice campione del mondo 2017 a Vienna in coppia con Doppler. Per lui i podi nel circuito mondiale sono ben dieci in carriera, l’ultimo due anni fa a Lubijana in Slovenia, con il secondo posto sempre in coppia con Doppler.

Quarti di finale maschili: Bonifazi/Benzi (Ita)-Viscovich/Marchetto (Ita) 2-0 (21-13, 21-18), Fuller/O’Dea (Nzl)-Hörl/Horst (Aut) 1-2 (21-18, 21-23, 5-15), Surin/Banlue (Tha)-Evans/Benesh (Usa) 1-2 (21-17, 13-21, 19-21), Reid/O’Dea (Nzl)-Elazar/Ohana (Isr) 2-0 (21-17, 21-13)

Semifinali maschili: Bonifazi/Benzi (Ita)-Hörl/Horst (Aut), Evans/Benesh (Usa)-Reid/O’Dea (Nzl)

Quarti di finale femminili: Numwong/Charanrutwadee (Tha)-Radarong/Udomchavee (Tha), Naraphornrapat/Worapeerachayakorn (Tha)-Stevens/Bettenay (Aus), Dhita/Putu (Ina)-Harnett/Dormann (Can), Ren/Non (Jpn).

Foto Fivb

Exit mobile version