Senza categoria
Billie Jean King Cup 2022, Camila Giorgi: “Sono felicissima, una settimana speciale”
Traguardo tagliato con successo. L’Italia ha ottenuto il terzo punto nella sfida valida per il turno preliminare dell’edizione 2022 di Billie Jean King Cup by BNP Paribas.
Sul green-set del Centrale del Tennis Club Alghero, Camila Giorgi, dopo aver dominato la scena contro Océane Dodin ieri, ha completato l’opera asfaltando la povera Harmony Tan (n.107 del ranking), scelta al posto di Alizé Cornet un po’ a sorpresa poco prima del confronto.
La n.30 del mondo si è imposta per 6-2 6-0 in 1 ora e 13 minuti di gioco, mettendo in mostra le sue conclamate accelerazioni da fondo. Per Tan, dopo un inizio convincente, non c’è stato modo per porre rimedio al pressing di Giorgi, autrice di un vero e proprio monologo che ha fatto calare il sipario sulla sfida.
“Sono felicissima, è stata una settimana speciale. All’inizio ho fatto un po’ fatica perché la francese aveva un gioco che un po’ mi dava fastidio, ma sono riuscita a trovare le mie soluzioni. E’ bello essere qui e aver dato un contributo al raggiungimento di questo traguardo“, le dichiarazioni di Giorgi (fonte: SuperTennis).
Foto: ITF / Ray Giubilo