Tennis

Billie Jean King Cup 2022: Kazakistan, Stati Uniti, Spagna e Polonia conquistano i primi due singolari dei turni preliminari

Pubblicato

il

Detto dell’Italia in vantaggio 2-0 contro la Francia e in attesa della sfida tra Canada e Lettonia che avrà inizio a Vancouver nella nottata italiana, sono stati altri cinque i match che hanno caratterizzato il day-1 della Billie Jean King Cup 2022, competizione a squadre di tennis femminile che ha preso il posto della Fed Cup. Un turno preliminare che metterà in palio la qualificazione per le Finals.

A Nur-Sultan il Kazakistan guida le fila 2-0 contro la Germania. Le vittorie di Elena Rybakina (6-0 6-1 contro Laua Siegemund) e di Yulia Putintseva (3-6 6-3 6-2 contro Angelique Kerber) hanno regalato un importante vantaggio alle kazake. Avanti 2-0 anche la Polonia della n.1 del mondo Iga Swiatek contro la Romania. Swiatek ha fatto il suo dovere, regolando per 6-1 6-0 la rumena Mihaela Buzarnescu, mentre nell’altro singolare Magda Linette ha prevalso nei confronti di Irina-Camelia Begu per 6-1 4-6 6-2.

Vittorie nei due singolari anche per gli Stati Uniti contro l’Ucraina: ad Asheville Alison Riske ha sconfitto Dayana Yastremska per 7-6 (16) 7-5 e Jessica Pegula ha imposto la sua legge contro Katarina Zavatska per 6-1 6-1. A completare la serie dei “2-0” la Spagna che ha vinto i primi due incontri a s-Hertogenbosch contro l’Olanda. Nuria Parrizas Diaz ha battuto Arantxa Rus per 6-2 7-6 (4) e Sara Sorribes Tormo ha regolato per 6-4 6-3 Lesley Pattinama Kerkhove.

Billie Jean King Cup 2022, Italia-Francia 2-0: Camila Giorgi domina contro Océane Dodin ad Alghero

Sulla parità, invece, la sfida di Praga tra Repubblica Ceca e Gran Bretagna: al successo di Vondrousova (6-1 6-0 contro Dart) ha risposto Raducanu (7-5 7-5 contro Martincova).

Foto: LaPresse

Exit mobile version