Senza categoria
Billie Jean King Cup 2022, le convocate dell’Italia per la sfida alla Francia. Giorgi e Paolini le tenniste di punta
Questo weekend l’Italia femminile del tennis scenderà in campo per il turno preliminare della Billie Jean King Cup 2022. Le ragazze capitanate da Tathiana Garbin sfideranno la Francia sul cemento outdoor di Alghero, in Sardegna, per cercare di strappare un posto nelle Finals di novembre. La sfida avrà inizio venerdì alle 14:00 con i primi due singolari, per poi proseguire sabato dalle 12:00 con i rimanenti due singolari e l’eventuale doppio.
Le giocatrici che sono state chiamate per rappresentare il nostro Paese sono Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Tra queste è sicuramente interessante la convocazione di Bronzetti, che si è guadagnata la prima chiamata in Nazionale grazie a un ottimo ultimo periodo (la nativa di Rimini è salita di 60 posizioni nella classifica WTA in questo 2022).
Dall’altra parte della rete ci sarà una squadra agguerrita. La Francia di Julien Benneteau potrà infatti contare su un gruppo pericoloso composto da Alize Cornet, Caroline Garcia, Clara Burel e Kristina Mladenovic. Tra le due compagini ci sono ben cinque precedenti e in quattro di essi hanno esultato le transalpine (l’ultima sfida risale a febbraio febbraio 2016).
CONVOCATE ITALIA PRELIMINARI BILLIE JEAN KING CUP
Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto
Foto: LaPresse