Tennis

Billie Jean King Cup 2022, le possibili avversarie dell’Italia alle Finals

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata per le Finals della Billie Jean King Cup di tennis, che si svolgeranno nell’arco di sei giorni a novembre 2022. Le finali saranno caratterizzate da 12 squadre: sette qualificate, quattro Nazioni già ammesse, il Paese ospitante (da definire).

Le 12 squadre si sfideranno in quattro gironi all’italiana da tre squadre: le quattro vincitrici dei gironi si qualificheranno alle semifinali, con le due finaliste che si qualificheranno automaticamente alle Finals del 2023. Le Nazioni che finiranno dal 3° al 12° posto disputeranno le Qualificazioni 2023.

Queste squadre potranno anche ricevere una wild card per le Finals del 2023, insieme alle vincitrici dei play-off del 2022. In quanto finalista nel 2021, la Svizzera si è qualificata automaticamente per le Finals del 2022. A seguito della sospensione della Russia (RTF) e della Bielorussia(BTF), l’Australia si è qualificata al posto della RTF (campione 2021).

Tennis, Angelo Binaghi: “Vittoria eclatante: battere la Francia non è uno scherzo. Italia superpotenza al maschile”

Inoltre la Slovacchia, che avrebbe dovuto sfidare l’Australia, ed il Belgio, che avrebbe affrontato la Bielorussia, hanno ricevuto un bye per le Finals del 2022. Gli altri sette nomi si sapranno tutti entro la notte italiana, quando termineranno tutti i confronti.

QUALIFICATE ALLE FINALS

Svizzera, Australia, Slovacchia, Belgio, Italia, Kazakistan, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, USA, Canada, Paese ospitante da definire.

Foto: LaPresse

Exit mobile version