Senza categoria
Billie Jean King Cup 2022, sarà Harmony Tan a sfidare Camila Giorgi ad Alghero: cambio per la Francia
Un’importante novità nel secondo giorno del match tra Italia e Francia, valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup by BNP Paribas che si sta tenendo sul green-set del Centrale del Tennis Club Alghero. Tra le fila francesi, infatti, non scenderà in campo la n.1 d’Oltralpe Alizé Cornet (n.34 del ranking) contro Camila Giorgi. Al suo posto ci sarà la n.107 WTA Harmony Tan.
Non si se questa scelta del capitano non giocatore Julien Benneteau sia dovuta a questioni fisiche, dopo il ko di Cornet nel primo incontro con Jasmine Paolini. Tuttavia, guardando alla differente classifica tra Giorgi e Tan, potrebbe essere una buona notizia per Camila che però dovrà fare i conti con un’altra tipologia di avversaria.
È anche vero che la marchigiana non si è mai basata troppo su un discorso tattico legato a chi sia dall’altra parte del campo, concentrandosi molto sul suo tennis estremamente brillante e rischioso. Si spera che la nostra portacolori sia centrata come ieri, vista la netta affermazione contro Océane Dodin.
https://www.oasport.it/2022/04/live-giorgi-cornet-italia-francia-king-cup-2022-in-diretta-le-azzurre-a-un-passo-dalle-finals/
Qualora Giorgi, infatti, riuscisse a prevalere in questa partita per l’Italia sarebbe fatta e acquisita la qualificazione alle Finals.
Foto: LaPresse