Boxe
Boxe: Errol Spence Jr. batte Yordenis Ugas e unifica i titoli WBC, IBF e WBA dei pesi welter
Errol Spence Jr. si conferma il principale protagonista della scena mondiale dei pesi welter. Aveva già le cinture WBC e IBF, e stanotte, ad Arlington (Texas), contro il cubano Yordenis Ugas, ha ribadito una volta di più la propria superiorità: TKO in 10 riprese. E un obiettivo ulteriore dichiarato alla fine del combattimento.
Nessuno dei due si è risparmiato, con colpi sempre potenti, ma a fare la differenza è stata la forza dei colpi di Spence, in grado di trovare diverse combinazioni sia di diretti che di montanti. Una di queste ha chiuso un occhio di Ugas, per il quale il medico presente si è preoccupato in più occasioni.
Un unico momento è stato a favore di Ugas, cioè quello in cui, nel sesto round, è riuscito a far volare il paradenti di Spence in un’unica soluzione. Si è trattato però di una situazione isolata: del resto, Spence aveva già i cartellini sull’88-82, 88-82 e 88-83 al momento dello stop.
A fine combattimento, il trentaduenne di Long Island ha dichiarato: “Chiunque sa chi voglio ora. Voglio Terence Crawford. Quello è ciò che voglio, quello è ciò che tutti vogliono. Terence, sto arrivando per quella cintura lì” (dove “lì”, in realtà, è un termine appena appena più colorito). Risposta di Crawford, campione WBO, su Twitter: “Congratulazioni, gran combattimento, ora ci sarà quello vero. Niente più parole, niente più lati della strada, andiamo“.
Foto: LaPresse