Boxe

Boxe, Roberto Cammarelle non ha dubbi: “In questo momento Michael Magnesi è il più grande talento italiano”

Pubblicato

il

Sabato 9 aprile andrà in scena presso il Palasport di Civitavecchia l’attesissimo incontro tra Michael Magnesi ed il messicano Dennis Contreras, sfida valevole per la difesa del titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma. Sulle speranze dell’azzurro ha parlato Roberto Cammarelle, leggendario pugile italiano capace di conquistare un oro, un argento ed un bronzo olimpico oltre a due titoli mondiali nei supermassimi.

Il milanese classe 1980 non ha lesinato complimenti a Michael “Lone Wolf” Magnesi, definendolo il più grande talento del pugilato azzurro. Queste le sue parole affidate ai microfoni di Eurosport:Michael era un talento nel dilettantismo. È passato professionista da giovane per bruciare le tappe. La sua ultima difesa è durata 47 secondi, una cosa pazzesca. Ha deciso di allargare gli orizzonti facendo molto bene in America e adesso ha la possibilità di giocarsi in casa la cintura mondiale. È un pugile tecnico ma gli piace essere un “fighter”, un attaccante. Gli piace cogliere l’occasione quando arriva”.

Non sarà facile spuntarla contro il messicano, ma il pubblico di casa potrebbe dare una grande aiuto a Michael:Combattere in casa comporta due aspetti: la comodità prima di tutto… Conosci tutto quello che hai a disposizione, gli sparring partner, ti alleni nella tua palestra, mangi “italiano”, c’è il tuo pubblico e anche in massa. Il lato negativo è la pressione che dovrà essere bravo a gestire. Tutti si aspettano che vinca, lui per primo. È nel pieno della sua maturità da pugile e può gestire tutto questo”.

Magnesi-Contreras, Mondiale IBO superpiuma boxe: data, programma, orario, tv, streaming

Sarà un incontro senza esclusione di colpi: “Il messicano è un pugile generoso che ama la battaglia, come da loro tradizione. Visto il record ha il pugno pesante. Magnesi imposterà un match tattico nelle primissime battute ma poi cercherà di trovare il bersaglio dopo una scherma iniziale, il messicano andrà sempre avanti come un carro armato. Mi aspetto una grande battaglia”.

A detta di Cammarelle non ci sono pugili comparabili a Michael Magnesi sul suolo del Bel Paese:Sicuramente nel professionismo italiano Michael Magnesi è il talento maggiore che abbiamo ed ha l’età giusta, né troppo giovane e acerbo né troppo in là con gli anni. Ci aspettiamo grandi cose sia per questo incontro che per il futuro. Ci affidiamo al personaggio Michael Magnesi, partiamo da lui perché l’Italia del professionismo della boxe torni a contare qualcosa”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version