Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Pesaro vince e Napoli si ferma, successi di Olimpus Roma e Feldi

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi il turno pre-pasquale della Serie A New Energy Gas e Luce di calcio a 5 e andiamo ad analizzare ciò che ci hanno riservato i primi cinque incontri di questa giornata che poi si concluderà domani.

L’Italservice Pesaro c’è e lo dice con forza. Con un gol per tempo, firmati da Tonidandel e Borruto, la compagine allenata da Fulvio Colini ha regolato il Futsal Pescara e allungato nei confronti del Napoli in classifica generale. Sono cinque le lunghezze dei campioni d’Italia visto il ko interno della formazione partenopea nel derby campano con Sandro Abate. Non è bastato un grande Fortino (doppietta) per evitare la capitolazione alla squadra allenata da Piero Basile. Gli irpini hanno sbancato il PalaCercola con le segnature di Dalcin, Alex (doppietta) e di Danicic, disinnescando anche il gol iniziale di Fernandinho. Un 4-3 spettacolare e amaro per il Napoli, mentre Avellino rafforza la sua quinta piazza in graduatoria.

Per quanto riguarda gli altri incontri, è arrivata la vittoria dell’Olimpus Roma contro Manfredonia, vendicando dal punto di vista sportivo quanto accaduto nel girone d’andata. I gol di Rafinha e di Dimas sono stati risolutivi. A segno tra le file dei padroni di casa Cutrignelli. Olimpus in quarta posizione in classifica, mentre Manfredonia in piena zona play-out.

Calcio a 5, Serie A 2022: secondo ko consecutivo del Petrarca nei recuperi del 21° turno

Parlando poi della zona play-off, colpo della Feldi Eboli: le Volpi di Samperi hanno espugnato Policoro, sconfiggendo 3-1 il CMB Matera, rientrando nel novero delle migliori otto per il momento. Grande protagonista del match Calderolli con una doppietta. Infine pari 4-4 tra Meta Catania e L84: è iniziata con un pari l’avventura di Alberto Riquer sulla panchina degli etnei, con i siciliani costretti a rincorrere al cospetto della formazione di Rodrigo de Lima. Cruz al 16’45” del secondo tempo ci ha messo una pezza.

Foto: Comunicato stampa divisione calcio a 5

Exit mobile version