Calcio
Calcio, Andrij Shevchenko: “L’Ucraina ha bisogno di aiuto, l’Europa dovrebbe mettere più pressione”
Andrij Shevchenko si sta muovendo per il suo Paese. L’ex giocatore del Milan non è rimasto a guardare di fronte alla guerra e ora sta cercando in tutti i modi di rendersi utile per il popolo ucraino. Il nativo di Dvirkivščyna ha parlato questa mattina a Palazzo Marino con il Sindaco di Milano Beppe Sala nel corso della conferenza stampa per il progetto in cui è coinvolto intitolato ‘Insieme per l’Ucraina’.
“Ringrazio il Comune di Milano e la società Milan per il lavoro che stanno facendo – ha dichiarato Shevchenko – E’ un progetto importante per i ragazzi ucraini, che avranno la possibilità di finire la scuola in Italia e studiare l’italiano per inserirsi nella comunità.”
L’ex stella rossonera ha poi continuato affermando: “Per me è molto importante sentire la vicinanza al popolo ucraino che ha bisogno di tanto aiuto in questo momento. Il mio popolo sta cercando di difendere i suoi diritti, la sua casa, la sua famiglia e dobbiamo farlo fino in fondo per avere un futuro libero. Noi desideriamo essere parte dell’Europa”.
Calcio, Freddy Rincon non ce l’ha fatta: deceduto nella notte l’ex giocatore di Napoli e Real Madrid
Secondo l’ex Pallone d’Oro l’Europa potrebbe fare di più: “L’Europa dovrebbe mettere più pressione, perché solo così le cose possono cambiare per riportare la pace e finire questa brutta guerra”.
Shevchenko ha concluso rivolgendosi ancora a tutti gli italiani: “Il mio messaggio è di cercare di tranquillizzare i bambini, farli inserire nel miglior modo possibile nella comunità italiana consentendo loro di finire la scuola. Chiedo di dare a loro l’assistenza e la possibilità di sentirsi a casa”.
Foto: LaPresse