Calcio

Calcio, Conference League 2022: Leicester-Roma 1-1. Nell’andata delle semifinali pareggio in trasferta per i giallorossi

Pubblicato

il

L’andata delle semifinali della Conference League 2021-2022 di calcio è agrodolce per la Roma, che subisce il gol del pareggio nella ripresa per il definitivo 1-1 sul campo degli inglesi del Leicester. I capitolini erano passati in vantaggio con Pellegrini al 15′, poi è arrivato il definitivo pareggio di Lookman al 67′.

Nella prima frazione la Roma trova subito il gol con Pellegrini al 15′: Zalewski si inventa un gran filtrante che taglia in due la difesa avversaria e propizia l’inserimento in area di Pellegrini, che fa passare il pallone tra le gambe del portiere avversario, così si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa il Leicester si butta in avanti alla ricerca del gol del pari, che arriva a metà frazione: al 67′ l’azione insistita di Barnes, appena entrato e fortunato in un rimpallo, viene premiata dal tocco decisivo a due passi dalla linea di porta da parte di Lookman, il quale anticipa Mancini e sigla il definitivo 1-1.

Calcio, Europa League 2022: l’Eintracht passa in casa del West Ham per 1-2, Lipsia di misura sui Rangers

Nell’altra semifinale d’andata i neerlandesi del Feyenoord piegano per 3-2 i francesi del Marsiglia. La gara di ritorno, in entrambi i casi, si giocherà giovedì 5 maggio alle ore 21.00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version