Calcio

Calcio, Europa League 2022: l’Eintracht passa in casa del West Ham per 1-2, Lipsia di misura sui Rangers

Pubblicato

il

Divertimento, colpi di scena e guizzi vincenti. Sono appena andate in archivio le due semifinali di andata di Europa League 2022. La partita più frizzante, quella tra West Ham ed Eintracht Francoforte, si è conclusa con il risultato di 1-2 in favore dei tedeschi. Lipsia-Rangers, molto bloccata, si è chiusa con il successo dei padroni di casa grazie ad un gran gol nelle battute finali dell’incontro.

L’inizio non è dei migliori per il West Ham in quel di Londra. Dopo neanche un minuto d’orologio infatti Kamada sul lato sinistro serve appena dentro l’area Santus Borrea che, in girata, nel versante opposto, trova l’incornata vincente di Knauff, abile ad insaccare in rete gelando l’Olympic Stadium.

Non si fa attendere tuttavia la risposta degli Hammers. Al 14′ infatti Antonio crea un corridoio invitante per Bowen, il quale però colpisce in pieno il palo destro. Spingono però ancora i ragazzi di Moyes, agguantando il pareggio al 20′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti: Lanzini con un cross imbecca Zouma, che scodella al centro per Antonio, il quale come al solito non sbaglia.

Roma-Leicester, quando si gioca il ritorno: programma in chiaro Conference League, orario, tv, streaming

Quasi come una fotocopia i tedeschi, già pericolosi in un paio di occasioni del primo tempo, rimettono il muso davanti al 55′ grazie ad un’azione ragionata, terminata con un colpo di biliardo di Lindstorm che lancia Sow a tu per tu con Areola, bravissimo a parare in prima battuta, salvo subire il tap in vincente di Kamada, proprio quest’ultimo si renderà nuovamente pericoloso all’80’ colpendo il palo.

Decisamente più piatta e senza particolari emozioni invece la gara tra Lipsia e Rangers, rallentata dalla strategia difensiva degli scozzesi, abbottonatissimi ed attenti ad arginare ogni tipo di attacco avversario. Tra le poche occasioni degne di nota nel corso della sfida importante segnalare quella del 70′ di Nkunku, autore di un gran dribbling ai danni del portiere per poi sparare però alto a porta vuota.

A sbloccare il match all’85’ è Angelino che, a seguito di un pallone respinto dalla difesa da calcio d’angolo, non ci pensa due volte tirando al volo da fuori area in modo potente, battendo un impotente McGregor. Le due partite di ritorno si disputeranno giovedì 5 maggio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version