Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Battere la Svizzera è l’unica cosa che conta per andare ai Mondiali. Daremo tutto”

Pubblicato

il

Tavola apparecchiata per il big match dell’ottava giornata del gruppo G, sfida valevole per le qualificazioni al Mondiale di calcio femminile 2023. L’Italia affronta la temibilissima Svizzera che tante sofferenze ha inflitto al movimento italiano, serve una vittoria per conquistare la testa del girone e guardare con fiducia agli ultimi due scontri in calendario.

Fischio d’inizio domani alle 17.45 presso la Stockhorn Arena di Thun. Il manto sintetico potrebbe fare la differenza e Milena Bertolini analizza la variabile in questi termini: “Sono d’accordo con Mourinho – racconta la CT a Radio Anch’io – non amo giocare né allenarmi sul campo sintetico: gli infortuni sono maggiori. Anche se i campi di ultima generazione sembrano ottimi è qualcosa di non naturale. Comunque non sono preoccupata perché già tante ragazze giocano abitualmente sul sintetico”.

Le azzurre sono chiamate a dare il massimo se vogliono provare a spuntarla: “La squadra sta bene. Il pari della Svizzera con la Romania ci ha galvanizzate e ci dà maggiore consapevolezza, non sarà facile ma queste ragazze quando scendono in campo danno tutto quello che hanno”.

Svizzera-Italia calcio femminile: orario, canale tv, streaming, probabili formazioni, programma Qualificazioni Mondiali 2023

La Nazionale rossocrociata evoca inevitabilmente brutti ricordi: “Questa Svizzera è il destino delle Nazionali di calcio italiane, la partita è difficile, mi aspetto che le ragazze diano tutto, andiamo per vincere è l’unico risultato per andare ai Mondiali fermo restando che rimangono altre due partite”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version