Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Roma-Empoli 2-0: le giallorosse approdano in Finale di Coppa Italia 2022

Pubblicato

il

E’ la Roma di Alessandro Spugna la prima finalista della Coppa Italia 2022 di calcio femminile. Le giallorosse si sono imposte al Tre Fontane 2-0 contro l’Empoli nel ritorno delle semifinali della competizione nazionale.

Grazie alle reti di Angelica Soffia e di Elisa Bartoli, le capitoline hanno superato l’ostacolo empolese e approdano all’atto conclusivo in programma il 22 maggio alle 14:15 al “Paolo Mazza” di Ferrara dove affronteranno la vincente di Juventus-Milan, con le bianconere che partono dal 6-1 dell’andata.

PRIMO TEMPO – Spugna parte con il collaudato 4-3-3: Lind; Bartoli, Linari, Di Guglielmo, Soffia, Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini, Lazaro, Roman. L’Empoli risponde con un assetto piuttosto coperto con Bragonzi punto di riferimento offensivo. La Roma fa la partita e la prima occasione si presenta al 21′: cross dalla sinistra, colpo di testa di Haug a fare da sponda, Cappelletti non è perfetta tra i pali, ma Maia rimedia. Al 24′ c’è il gol del vantaggio delle padrone di casa: Soffia legge perfettamente l’azione e con scelta di tempo ideale trova una conclusione chirurgica.

Calcio femminile, Coppa Italia 2022: Roma e Juventus candidate per i due posti in Finale

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il canovaccio del match rimane lo stesso e le giallorosse si rendono pericolose al 54′ con Giugliano che ci prova dalla lunga distanza, mentre al 64′ Haug a tu per tu con il portiere colpisce in pieno il montante. All’80’ c’è il raddoppio capitolino firmato da Bartoli che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo 5′ di recupero, cala il sipario.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità