Calcio
Calcio femminile, Serie A 2022: la Juventus ospita la Sampdoria, la Roma sfida l’Hellas Verona nel 19° turno
In vista del traguardo. Mancano quattro giornate al termine del campionato di calcio femminile di Serie A 2021-2022 e ci si prepara a decretare i definitivi verdetti della stagione in ambito nazionale.
La Juventus, uscita nei quarti di finale di Champions League contro il Lione, vuol chiudere nel migliore dei modi il proprio percorso ottenendo un nuovo titolo tricolore. Le bianconere, reduci dalla vittoria nel derby d’Italia in “Rosa” contro l’Inter, affronteranno domenica 3 aprile la Sampdoria tra le mura amiche e lo scopo sarà quello di conservare la vetta della graduatoria. A inseguire a cinque lunghezze la Vecchia Signora c’è la Roma di Alessandro Spugna. Le capitoline, forti del loro gioco propositivo, hanno dimostrato di aver compiuto uno step in termini di concretezza e contro il già retrocesso Hellas Verona vorranno dar seguito al Tre Fontane (domenica 3 aprile ore 12.30) al proprio incedere.
A completare il quadro domenicale ci sarà la terza squadra in classifica, il Milan, che andrà sul campo dell’Empoli e non sarà una trasferta semplice visto quello che le toscane sono riuscite a fare nel corso di quest’annata. Il riferimento è soprattutto al successo contro la Juve, interrompendo la serie di risultati utili delle bianconere che durava da 54 partite.
Calcio femminile, le convocate dell’Italia per le sfide contro Lituania e Svizzera
Considerando il programma di sabato, i match saranno Pomigliano-Sassuolo, Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio. Partite nelle quali, soprattutto, saranno in palio punti pesanti per le zone basse della classifica.
Foto: Maurizio Valletta – LPS