Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: vittorie per Juventus e Milan, goleada della Roma nel 19° turno

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2021-2022. Dopo i tre match di ieri, altrettanti erano in programma quest’oggi e il quadro è definitivo.

La Juventus rimane in vetta alla classifica. La compagine allenata da Joe Montemurro ha sconfitto tra le mura amiche la Sampdoria. Le bianconere si sono imposte grazie alle reti di Cristiana Girelli, Barbara Bonansea e Arianna Caruso, quest’ultima su calcio di rigore. Solo per le statistiche la marcatura blucerchiata di Bargi. Juve, quindi, che a tre giornate dalla fine comanda la classifica generale con 50 punti, cinque in più della Roma.

La squadra di Alessandro Spugna al “Tre Fontane” ha impartito una dura lezione al già retrocesso Hellas Verona: le giallorosse hanno rifilato sette gol alle scaligere. Sono andate a segno Mijatovic (doppietta), Andressa, Lazaro, Pirone, Glionna e Haug. Il gol della bandiera, è il caso di dirlo, è stato siglato da Arrigoni.

Calcio femminile, Serie A 2022: Sassuolo e Inter vincenti, cade il Napoli contro la Lazio nel 19° turno

Si è confermato terza forza di questo campionato il Milan: la formazione di Maurizio Ganz ha espugnato il campo dell’Empoli grazie alle segnature di Bergamaschi e di Thomas (doppietta). Rossonere dunque nella top-3 della graduatoria generale a -10 dalla Vecchia Signora e con un punto di margine sul Sassuolo.

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta

Exit mobile version