Seguici su

Calcio

Calcio, Freddy Rincon non ce l’ha fatta: deceduto nella notte l’ex giocatore di Napoli e Real Madrid

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del calcio. Non ce l’ha fatta Freddy Rincon, l’ex centrocampista offensivo di Napoli e Real Madrid (e capitano della Colombia negli anni ’90) è infatti deceduto all’età di 55 anni per i danni riportati in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Cali, in Colombia, nei giorni scorsi.

Freddy Rincon era ricoverato da lunedì presso la clinica Imbanaco Grupo Quironsalud già in condizioni critiche, a causa di una violenta collisione tra un autobus e il furgone sul quale viaggiava. I medici dell’ospedale colombiano non avevano lasciato troppe speranze riguardo le condizioni dell’ex calciatore e, nella mattinata odierna, è arrivata la notizia del suo decesso.

Soprannominato “El Coloso” (“il colosso”), è stato una delle stelle della nazionale “Cafetera” durante i Mondiali di Italia 90 e aveva fatto parte della generazione d’oro colombiana che si era qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Il Napoli si è immediatamente unito al cordoglio attraverso i propri canali social. “La società si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95″.

Roma-Bodø/Glimt oggi: orario in chiaro, tv, probabili formazioni, streaming, programma Conference League 2022

Nato a Buenaventura nel dipartimento di Valle del Cauca il 14 agosto 1966, Freddy Eusébio Gustavo Rincón Valencia aveva vestito le maglie di Indipendiente Santa Fé, America de Calì e Palmeiras, prima di sbarcare al Napoli nel 1994-95 (28 presente e 7 gol). Quindi passaggio al Real Madrid nel 1995-96, prima di tornare di nuovo al Palmeiras, dopodiché Corinthians, Santos, Cruzeiro e di nuovo Corinthians dove chiuse la carriera nel 2004. In Nazionale vantava 84 presente e 17 gol.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità