Calcio

Calcio, Milena Bertolini: “Abbiamo fatto un passo importante verso il Mondiale, ora tutto dipende da noi”

Pubblicato

il

Una vittoria che vale tantissimo. Alla Stockhorn Arena di Thun l’Italia di Milena Bertolini compie l’impresa, sconfiggendo per 1-0 la Svizzera con la rete all’82’ di Cristiana Girelli. Grazie a questo trionfo le ragazze azzurre salgono in in testa al gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2023 in Australia e in Nuova Zelanda. 

A fine match è ovviamente partita la festa in casa Italia. Intervenuta ai microfoni di RaiSport, Milena Bertolini, CT della nazionale azzurra, ha affermato: “Siamo felici, è stata una vittoria sofferta, ma d’altronde vieni in Svizzera e loro avevano due risultati su tre. Loro Hanno fatto la partita che dovevano fare, ma le mie ragazze sono state brave perché sono rimaste in partita fino alla fine. È arrivata una vittoria che credo sia meritata perché l’abbiamo cercata”.

Il successo odierno è davvero importantissimo in chiave classifica. A due giornata dal termine delle qualificazioni, l’Italia è adesso in prima posizione nel girone G. “Ora siamo padrone del nostro destino – ha dichiarato Bertolini – Cambia la situazione, dipende tutto da noi. Avremo due partite, ci penseremo a settembre però intanto abbiamo fatto un passo importante verso quel Mondiale a cui tutte queste ragazze vogliono andare”.

Calcio femminile, impresa Italia! Sconfitta la Svizzera a Thun, Mondiale ad un passo!

La CT della nazionale ha infine concluso la sua intervista spiegando il grande valore di questo successo: “Tutto questo è importante per il movimento del calcio femminile, ma è molto importante anche per le ragazze, per la loro esperienza e la loro crescita”.

Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini

Exit mobile version