Calcio
Calcio, Serie A 2022: Juventus corsara a Cagliari nell’anticipo della 32a giornata
La Juventus esce vincitrice dal non semplice scontro di Cagliari, battendo in trasferta la compagine sarda per 1-2 nell’anticipo della 32a giornata di Serie A 2021-2022. Dopo l’iniziale vantaggio di Joao Pedro, ai bianconeri bastano prima il pari di De Ligt e poi, a un quarto d’ora dal termine, il gol di Vlahovic che vale la vittoria.
Si parte con ritmi piuttosto bassi da parte del Cagliari e la Juventus che cerca inevitabilmente di alzarli. All’11’ il vantaggio cagliaritano: Dybala perde palla, Marin guida il contropiede, serve Joao Pedro che insacca di destro. Al 24′ ci sarebbe il pari della Juventus, ma la rete di Rabiot è annullata dal VAR perché viene ravvisato un tocco di mano del francese: si resta sull’1-0. Con Dybala in pessima serata, ci pensa De Ligt, nel recupero, a pareggiare: Cuadrado lo serve e per lui, di potenza, è facile battere Cragno.
Si ritorna in campo e c’è subito un altro gol annullato, stavolta a Chiellini, e per fuorigioco. I bianconeri sono padroni del campo molto a lungo, e alla fine riescono a ottenere il vantaggio con Vlahovic, su cross di un Dybala migliorato: la chiusura di Altare finisce sul piede destro dello juventino, che batte Cragno. Per il Cagliari c’è pochissimo spazio in termini di contrattacco, anzi è la Juventus che arriva più vicina all’1-3, per quanto non si possa dire che lo sfiori realmente. Finisce con il sorriso per gli uomini di Allegri.
CAGLIARI-JUVENTUS 1-2 (1-1)
Reti: Joao Pedro 11′, De Ligt 46′ 1t, Vlahovic 75′
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola (dal 78′ Keita), Dalbert (dal 55′ Rog), Lykogiannis (dal 78′ Obert); Joao Pedro, Pavoletti (dal 67′ Pereiro). All. Mazzarri
JUVENTUS (4-4-2). Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado (dall’86’ Bonucci), Arthur, Zakaria, Rabiot (dal 68′ Bernardeschi); Dybala, Vlahovic. All. Allegri
Foto: LaPresse