Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2022: la Juventus vince e si avvicina allo scudetto

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla 20ma giornata della Serie A 2021-2022 di calcio femminile. Nelle tre partite odierne arrivano le vittorie interne di Juventus e Milan e il pareggio per 0-0 tra Sassuolo e Napoli. Qui di seguito il racconto degli incontri di oggi.

Nel match delle 12:30 (iniziato in realtà 45 minuti dopo a causa della mancanza dell’ambulanza presso il Centro Sportivo di Formello) è tutto facile per la Juventus contro la Lazio (5-1). Dopo un primo tempo terminato sull’1-1 in seguito alle reti di Sofie Junge Pedersen all’11’ da una parte e Noemi Visentin al 28′ dall’altra, le bianconere si scatenano nel secondo tempo e grazie alla doppietta di Arianna Caruso, al secondo goal di giornata di Pedersen e alla rete finale di Andrea Staskova portano a casa un nettissimo 5-1. Grazie a questo successo la squadra di Joe Montemurro fa un altro passo importante verso lo scudetto (a due giornate dal temine la Juventus deve difendere cinque punti dalla Roma). La Lazio rimane invece ferma in 12ma posizione con 12 punti ed è ora certa della retrocessa in Serie B.

Partita semplice anche per il Milan, che tra le mura amiche distrugge Pomigliano con un bellissimo 6-2. Decidono il match le doppiette di Valentina Bergamaschi e Martina Piemonte e le reti di Greta Adami e Nina Karin Stapelfeldt. Inutili in casa ospite il goal del momentaneo 4-1 di Victoria Marie Dellaperuta e quello del provvisorio 5-2 di Giuseppina Moraca. In seguito a questo risultato il Milan consolida il terzo posto e tiene vive le poche speranze di qualificazione in Women’s Champions League (le ragazze di Maurizio Ganz devono recuperare 5 punti sulla Roma in due partite), mentre Pomigliano resta in ottava posizione con 20 punti.

Calcio femminile, la Roma vince in extremis e tiene vive le speranze scudetto. Bene Inter ed Empoli

Nell’altra partita delle 14:30 arriva un pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Napoli. L’occasione più grande dell’incontro è sui piedi di Sole Jaimes, che sbaglia però il rigore del possibile 1-0 al 28′. Con questo pareggio le neroverdi vedono il terzo posto allontanarsi sempre di più (il Milan è ora distante tre lunghezze). Napoli invece rimane in 10ma posizione con 16 punti in classifica, a -2 dalla Fiorentina.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità