Calcio

Calcio, Serie A: il Milan sbatte sul Toro, è 0-0 all’Olimpico Grande Torino. Lotta Scudetto serrata

Pubblicato

il

Una domenica tanto entusiasmante quanto determinante ai fini della lotta per lo Scudetto (e non solo) si è da poco conclusa con la sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Milan, valida per la 32^ giornata di Serie A 2021-2022; il match

Partita molto fisica, equilibrata, dalle poche emozioni; durante il primo tempo le due squadre si sono perlopiù studiate, molto attente a non concedere spazi. Particolarmente intenso nell’arco di tutto il match il duello sulla fascia destra granata e sinistra rossonera, che ha visto protagonisti Wilfried Singo e i soliti Theo HernandezRafael Leao.

Il secondo tempo è proseguito sulla scia dei primi quarantacinque minuti, elevata intensità e attenzione difensiva; Mike Maignan, estremo difensore rossonero, è risultato decisivo al 50′ minuto con un intervento prodigioso su un tiro dal limite di Mergim Vojvoda. Da segnalare altre due occasioni (una per parte) capitate sui piedi di TonaliBelotti, che però non hanno trovato la porta e la rete che, probabilmente, sarebbe stata decisiva.

Calcio, Serie A: Fiorentina e Sassuolo mandano al tappeto Napoli e Atalanta. Lazio a valanga

Il Milan resta comunque in testa in classifica (complice la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina) a quota 68 punti, ma Inter (con una partita in meno) e Napoli sono lì a 66: insomma, la lotta per lo Scudetto è più che mai serrata, ogni punto potrebbe essere decisivo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version