Senza categoria
Camila Giorgi fa volare l’Italia in Billie Jean King Cup: “Sono stata ferma, vincere al rientro è bellissimo”
Camila Giorgi ha demolito Océane Dodin in due rapidissimi set e ha regalato all’Italia il secondo punto nell’intenso confronto contro la Francia, valido per il turno preliminare dalla Billie Jean King Cup (l’ex Fed Cup, la massima competizione per Nazionali di tennis). Punteggio schiacciante in favore della marchigiana, capace di imporsi col punteggio di 6-1, 6-2 e di fare sognare tutto il pubblico presente ad Alghero.
L’azzurra, tornata in campo dopo un periodo complicato dal punto di vista fisico, ha demolito la malcapitata transalpina e le azzurre si issano così sul 2-0 dopo la roboante affermazione di Jasmine Paolini contro Alizé Cornet. Le ragazze di Tathiana Garbin sono ora davvero ad un passo dalla qualificazione alle fasi finali della competizione, domani si giocheranno gli ultimi due singolari e l’eventuale doppio. La numero 30 al mondo giocherà contro Cornet nel match d’apertura del sabato.
Camila Giorgi ha raccontato la sua prestazione ai microfoni di Supertennis: “Sono più che felice perché sono stata ferma tante settimane, riprendere e fare una partita del genere è molto buono. La prima partita dopo un lungo stop è molto complicata, ho giocato in maniera molto solida su tutti i lati del campo, sono andata a rete e sono felice perché è bello rientrare così. Abbiamo fatto una bellissima giornata e siamo contenti di finirla così“.
Foto: Lapresse