Senza categoria

Challenger Barletta 2022, Luca Nardi vince ancora e vola in semifinale: sconfitto Blancaneaux in due set

Pubblicato

il

Luca Nardi continua la sua marcia. Il giovane classe 2003, che vanta già due titoli nel circuito Challenger in questo 2022, si è imposto nei quarti di finale del torneo di Barletta (Challenger) per 6-2 6-4 contro il francese Geoffrey Blancaneaux (n.213 del ranking).

Una vittoria d’autorità per il nostro portacolori che sul rosso pugliese ha messo in mostra alcuni colpi del proprio repertorio, valsi l’accesso al penultimo atto. Sulla sua strada ci sarà il serbo Miljan Zekić (n.355 del ranking), uscito vittorioso dalla sfida contro il russo Alexander Shevchenko (n.275 ATP). Per Nardi si tratta della quarta semifinale Challenger della carriera, con una top-200 nel ranking ATP sempre più vicina.

Nel primo set si assiste a un soliloquio di Nardi. L’azzurrino, specialmente con il dritto, fa una grande differenza e disegna il campo in maniera impeccabile. Mai una palla uguale per il povero Blancaneaux che annaspa e subisce due break nel terzo e quinto game valsi il 6-2.

Prosegue la scalata di Luca Nardi nel ranking ATP: top 200 in classifica nel mirino già a Barletta

Nel secondo set il tennista italiano è chirurgico, trovando il break nel terzo gioco e mettendosi nella condizione di guidare senza troppa fatica la frazione. Nardi non sfrutta anche una chance di doppio break nel quinto game, ma alla fine l’epilogo è quello di un 6-4 senza storia.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Exit mobile version