Seguici su

Ciclismo

Chi partecipa al Tour of the Alps: da Landa a Lopez, assente Vincenzo Nibali

Pubblicato

il

Il Tour of the Alps scatterà domani da Cles e proporrà ogni giorno salite davvero impegnative: Passo Rolle, Passo Furcia, Grossglockner, Oberassling saranno le ascese più ostiche da affrontare per i corridori che punteranno alla classifica generale. Cinque frazioni in alta montagna dove vedremo all’opera alcuni nomi interessanti, anche in vista del sempre più vicino Giro d’Italia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR OF THE ALPS DALLE 11.15

Si tratta di 726 km con 13.750 metri di dislivello complessivo tra Trentino, Alto Adige e Tirolo. Vedremo all’opera Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) che ha trionfato nel 2019 e il francese Thibault Pinot (Groupama FDJ), impostosi nel 2018. Da seguire con grande attenzione il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana) e lo spagnolo Mikel Landa (Bahrain Victorious), il quale punterà concretamente al successo nella Corsa Rosa e che vinse il Tour of the Alps nel 2016.

Parigi-Roubaix 2022: Dylan van Baarle in trionfo al Velodromo, battuti van Aert e Kueng

Da seguire anche il britannico Chris Froome, vincitore di quattro Tour de France che cerca ancora la forma dei giorni migliori dopo il brutto infortunio, e il francese Romain Bardet. Impegnati anche Giacomo Nizzolo e Alessandro De Marchi, mentre sarà assente Vincenzo Nibali: dopo il quarto posto al Giro di Sicilia, lo Squalo ha optato per una settimana di riposo in vista del Giro d’Italia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità