Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde: “Ci ho provato fino alla fine ma Teuns era più forte”

Pubblicato

il

Alejandro Valverde è stato uno dei protagonisti della Freccia Vallone 2022, competizione disputata ieri. Lo spagnolo ha concluso al secondo posto la famosa gara belga, vinta per la prima volta dal padrone di casa Dylan Teuns (Bahrain Victorious).

Il veterano iberico, cinque volte a segno sul Mur de Huy, ha commentato in merito ai microfoni della propria formazione: “Devo essere felice. Le braccia quasi mi facevano più male delle gambe per quello che dovevo allungare nell’ultima salita. Ci ho provato fino alla fine ma Teuns era più forte”.

L’alfiere della Movistar ha continuato affermando: “Devo ringraziare la squadra per il grande lavoro svolto. Verona, Gregor, Oier, Lluís, Gorka sono stati perfetti tutto il giorno e su quell’ultima salita Enric ha stabilito un ritmo fortissimo che mi ha permesso di arrivare ben posizionato. Credo che sia stata salita più veloce della storia”.

Liegi-Bastogne-Liegi 2022: i favoriti. Wout van Aert e Julian Alaphilippe lanciano la sfida a Tadej Pogacar

Il 41enne nativo di Las Lumbreras ha concluso affermando: “Ci sono giorni in cui hai la sensazione che avresti potuto soffrire un po’ di più per ottenere la vittoria. Il secondo posto ottenuto vale come una vittoria. Ho delle buone speranze per la Liegi di domenica”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità