Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Aleks Vlasov: “Sapevo che dovevo iniziare la salita finale il più avanti possibile”

Pubblicato

il

Aleks Vlasov esprime il proprio parere alla stampa dopo il terzo posto ottenuto alla Freccia Vallone, gara che ci ha tenuto compagnia nella giornata di ieri. L’alfiere della BORA – hansgrohe ha chiuso il podio alle spalle del belga Dylan Teuns (Bahrain Victorious) e dell’iberico Alejandro Valverde (Movistar), rispettivamente primo e secondo.

Il portacolori della compagine teutonica ha commentato la propria prestazione ai microfoni della propria formazione: “Sono molto contento del mio debutto alla Freccia Vallone. La gara è stata piuttosto nervosa perché tutti lottavano per la posizione. Sapevo che dovevo iniziare la salita finale il più avanti possibile”.

Il terzo classificato nell’evento che precede di qualche giorno la Liegi-Bastogne-Liegi ha concluso affermando: “Nel finale ho cercato di seguire Valverde. Ho dato davvero il massimo ed alla fine sono stato ripagato. Sono in buona forma ora, vedremo cosa potremo fare nelle prossime sfide”.

Freccia Vallone 2022: Dylan Teuns si impone davanti ad Alejandro Valverde sul Mur de Huy

Non è mancato il parere di Jens Zemke, Direttore Sportivo. “Dopo la sua ottima prestazione al Giro dei Paesi Baschi sapevamo che con Aleks Vlasov avevamo un ciclista che poteva lottare per la vittoria. Abbiamo esaminato il percorso in dettaglio ed abbiamo formulato un piano chiaro per supportare Aleks. Tutto è stato svolto alla perfezione”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità