Ciclismo
Ciclismo, Alvaro Hodeg pronto a tornare in bici dopo un bruttissimo infortunio: “Sono felice”
Non solo Egan Bernal, le cadute in allenamento hanno colpito il ciclismo colombiano in questa prima parte di stagione, a farne le spese anche il velocista della UAE Emirates (passato alla compagine emiratina in inverno) Alvaro Hodeg.
Le sue parole in un post sul profilo Instagram: “Tempo fa volevo dirvi una cosa e non avevo trovato il tempo per farlo. Lo scorso dicembre ho avuto un grave incidente stradale che purtroppo ha mandato all’aria i miei piani e le speranze di iniziare la stagione gareggiando con la mia nuova squadra UAE Team Emirates”.
Prosegue: “Oggi, dopo più di 3 mesi e più di 5 interventi chirurgici, sto tornando. Sono felice perché oggi ho camminato di nuovo e mi sto avvicinando a risalire in sella alla mia bici e a tornare in Europa con i miei compagni di squadra. Con grande fede sto aspettando l’ultimo intervento chirurgico al polso martedì prossimo, che avrà successo con l’aiuto di Dio”.
In chiusura: “So che questo non è niente per i migliaia di difficili problemi che molti di noi affrontano ogni giorno, quindi voglio solo motivarvi con molta fede e speranza. Non permettete a nessuno di dirvi che non si può fare qualcosa o di dissuadervi dal realizzare i vostri sogni“.
Foto: Lapresse