Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Romain Bardet annuncia la partecipazione
Al Giro d’Italia 2022, che partirà da Budapest il prossimo 6 maggio, ci sarà anche il Romain Bardet. Il corridore francese ha confermato la sua presenza in un’intervista rilasciata ad Eurosport. L’alfiere del Team DSM entra a questo punto nel novero dei corridori che punteranno alla top-10 nella classifica generale, visto anche il settimo posto ottenuto nel Giro d’Italia 2021, anche se lui stesso ha fatto capire di voler puntare più in alto.
“Il risultato dello scorso anno non è stato esaltante e io non mi alleno per arrivare settimo. Però lo devo accettare: era anche la mia prima esperienza con il Team DSM e da allora, molte cose sono cambiate. Per questo motivo, il mio obiettivo è di cercare di fare meglio quest’anno”.
Poi ha aggiunto: “Il Giro è una gara che si adatta piuttosto bene alle mie caratteristiche, anche perchè presenta relativamente pochi chilometri a cronometro: voglio provare a dare tutto”. Il Team DSM non ha ancora comunicato la sua formazione completa in vista della “Corsa Rosa”. Al momento i quattro inseriti in lista sono: Romain Bardet, appunto, l’olandese Thymen Arensman, l’italiano Alberto Dainese e l’australiano Chris Hamilton.
Foto: Lapresse