Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone ha la bronchite: niente ritiro in Sierra Nevada, si complica la preparazione al Giro d’Italia

Pubblicato

il

Continua il periodo sfortunato per molti ciclisti di rilevanza internazionale. Ricordiamo come alla Parigi-Nizza in molti siano stati colpiti da una forma di bronchite che li ha costretti a saltare gli appuntamenti successivi; un po’ in ritardo, ma anche Giulio Ciccone è stato colpito dalla stessa malattia.

Il corridore della Trek-Segafredo sarebbe dovuto partire in queste ore verso la Sierra Nevada per preparare al meglio il Giro d’Italia del prossimo maggio, dove vorrebbe presentarsi con l’ambizione di fare classifica. Invece è rimasto bloccato a casa, come dimostrato anche da un suo post su Instagram.

Diventa quindi più complicato il percorso di avvicinamento alla Corsa Rosa per Ciccone, che dovrà osservare un obbligato periodo di riposo e non potrà nemmeno partecipare alle Classiche delle Ardenne. Il suo rapporto con il Giro d’Italia non vuole proprio decollare negli ultimi anni: nelle edizioni 2020 e 2021 è stato costretto al ritiro, nella prima occasione proprio a causa di una bronchite.

Ciclismo, Sonny Colbrelli non può più correre per le regole italiane: le possibili soluzioni

IL POST DI GIULIO CICCONE SU INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Ciccone (@ciccone_giulio)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità