Ciclismo
Ciclismo, Giulio Ciccone salterà Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi per preparare il Giro d’Italia
È notizia dell’ultim’ora il forfait di Giulio Ciccone per la Freccia-Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi. L’annuncio è arrivato dal suo team, la Trek-Segafredo, proprio mentre la squadra stava ultimando la preparazione per le corse in Sierra Nevada.
Il motivo della decisione non è specificato, nel tweet viene solo chiarito che Ciccone resterà una settimana in più ad allenarsi in altura per preparare al meglio il Giro d’Italia. Di seguito il tweet della formazione statunitense:
No #Fleche or #LBL for @giuliocicco1 this year. Instead, he’ll spend one more week at altitude camp in Spain in order to prepare for the @giroditalia ???????? in the best way possible ???? pic.twitter.com/njYAbzPwdm
— Trek-Segafredo (@TrekSegafredo) April 19, 2022
Contestualmente, la Trek-Segafredo ha annunciato la formazione ufficiale che sarà schierata alla Freccia Vallone di domani, in cui figura l’altro italiano del team: Gianluca Brambilla. Con lui anche i neerlandesi Bauke Mollema e Antwan Tolhoek, i danesi Alexander Kamp e Mattias Skjelmose Jensen e i francesi Julien Bernard e Tony Gallopin.
L’inizio di stagione di Giulio Ciccone ha dato qualche timido segnale di ripresa rispetto alle ultime deludenti stagioni. Piazzamenti in top10 in diverse tappe sia alla Tirreno Adriatico (dove ha chiuso in top10 generale), sia alla Volta a Catalunya. La strada potrebbe essere finalmente quella giusta e si è evidentemente preferito continuare la preparazione per fare un buon Giro d’Italia.
Foto: LaPresse