Ciclismo

Ciclismo, Kaden Groves: “È stato un successo sorprendente”

Pubblicato

il

Kaden Groves ha vinto nella giornata di ieri la seconda tappa del Giro della Turchia, frazione che si è conclusa allo sprint. Il giovane australiano del Team BikeExchange-Jayco ha preceduto all’arrivo il belga Jasper Philipsen (Alpecin–Fenix) e l’irlandese Sam Bennett (Bora–Hansgrohe).

Il nuovo leader della classifica generale ha commentato ai microfoni della propria formazione: “È stato un successo sorprendente. Sono molto felice mettere in bacheca un’altra vittoria già in questa stagione e non posso ringraziare abbastanza la mia squadra. I miei teammate hanno fatto un ottimo lavoro.

Il 23enne ha concluso dicendo: “Abbiamo aspettato fino ai 4km dalla fine per posizionarci, tutti sapevano cosa dovevano fare. Non eravamo molto sicuri della direzione del vento, la situazione è cambiata abbastanza velocemente durante tutta la tappa”.

Freccia del Brabante 2022: secondo appuntamento con le Ardenne, al via Alaphilippe ed Evenepoel

Non è mancato il parere da parte di Gene Bates, general manager. “Abbiamo ottenuto un bellissimo successo, la squadra ha fatto un lavoro pazzesco. Dopo il terzo posto della prima frazione il trionfo con Kaden è stato speciale”.

Foto.LaPresse

Exit mobile version