Ciclismo
Ciclismo, la Tre Valli Varesine fa richiesta di entrare nel circuito World Tour
L’Italia ciclistica non sta vivendo un periodo florido per quanto riguardano le squadre che fanno parte del World Tour, ma rimane un punto centrale per il calendario internazionale per quanto riguardano le gare. Negli ultimi anni la Strade Bianche si è aggiunta a Milano-Sanremo e a Giro di Lombardia come grande evento, ma c’è un’altra gara che vuole entrare in questo circolo: le Tre Valli Varesine.
La SC Alfredo Binda, società organizzatrice del torneo, ha infatti presentato all’UCI la documentazione per essere inserita nel calendario di prima categoria dall’anno prossimo, il tutto assieme alle garanzie economiche. La Tre Valli Varesine diventerebbe la prima corsa italiana non organizzata da RCS Sport.
Ciclismo, Wout van Aert potrebbe partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi
Una corsa che spesso ha sempre attratto nomi di grande rilievo, soprattutto negli ultimi tempi. Negli ultimi anni l’albo d’oro può annoverare nomi di alto lignaggio come Vincenzo Nibali e Primoz Roglic, mentre lo scorso anno il due volte vincitore del Tour de France Tadej Pogacar si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Alessandro De Marchi e Davide Formolo.
Foto: LaPresse