Ciclismo
Ciclismo, Lorenzo Milesi investito durante un allenamento: frattura della mandibola
Lorenzo Milesi è stata investito da un’automobile mentre si stava allenando in Olanda. Il ciclista ha purtroppo rimediato la frattura della mandibola e la rottura di alcuni denti, come riporta la Gazzetta dello Sport. Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero del giovane ciclista, che nelle ultime settimane aveva offerto delle prestazioni interessanti.
L’alfiere del Team DSM aveva vinto la prima tappa de Le Tryptique des Monts et Châteaux lo scorso 1° aprile e due giorni dopo aveva fatto sua la semitappa a cronometro (si tratta di una corsa per under-23). Il 20enne, capace di piazzarsi al 45mo alla Gand-Wevelgem (sempre in versione under 23), ha avuto modo di correre tra i professionisti alla Milano-Torino e alla Per Sempre Alfredo (dove è stato in fuga solitaria per 60 km).
Il calendario del promettente giovane è chiaramente da rivedere. Era prevista la sua partecipazione alla Liegi-Bastogne-Liegi e al Giro d’Italia, entrambi in versione under 23, ma a questo punto si attende di conoscere quali saranno i tempi di recupero in modo da stilare una nuova tabella di marcia.
Foto: Lapresse