Ciclismo

Ciclismo, Marc Hirschi: “Non sono riuscito a seguire Evenepoel quanto ha attaccato, ma sono felice della mia prova”

Pubblicato

il

Marc Hirschi ha dovuto sostituire il campione uscente Tadej Pogacar per la Liegi-Bastogne-Liegi 2022. Di certo un compito non facile, che è però stato onorato al meglio dal corridore della UAE Emirates con un nono posto finale di tutto rispetto.

“È stata una corsa davvero lunga e impegnativa– ha affermato Hirschi dopo la gara di ieri (fonte: Spaziociclismo) – Stavo bene, ma non c’è stato modo di seguire Remco quando ha attaccato. In precedenza, ero riuscito a evitare una brutta caduta ad alta velocità che ha coinvolto molti corridori: per fortuna, pedalavo nelle prime posizioni del gruppo”.

Il nativo di Berna ha poi proseguito: “Una gara di questo tipo richiede la massima resistenza e convivenza con la sofferenza: sono nel complesso soddisfatto per la mia prestazione. Ora penserò a recuperare in fretta le energie per tornare in sella nei prossimi giorni in Romandia”.

Ciclismo femminile, Gran Premio Liberazione 2022: trionfo in volata di Silvia Persico

In questo 2022 il classe 1998 ha concluso al terzo posto nella classifica generale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali e ha poi ottenuto quattro top ten tra il GP Industria (9°), il Gran Premio Miguel Indurain (8°), l’Amstel Gold Race (9°) e appunto la Liegi-Bastogne-Liegi (9°). Ad inizio anno era invece arrivata la vittoria alla Per Sempre Alfredo, corsa di un solo giorno svolta a marzo nelle strade toscane.

Foto: LaPresse

Exit mobile version