Ciclismo
Ciclismo, Nairo Quintana ancora alle prese con l’infortunio: non parteciperà alla Vuelta Asturias 2022
Nairo Quintana è ancora alle prese con un infortunio accusato ormai più di due settimane fa, in occasione della seconda tappa del Giro di Turchia (precisamente in data 11 aprile), che lo costrinse inoltre a ritirarsi dalla stessa competizione.
Le condizioni fisiche del colombiano, come fa sapere sportscaracoltv, non sono affatto migliorate; anzi, solo nella giornata di ieri Nairo Quintana è tornato sulla sua bicicletta (lo riferisce lui stesso tramite i social) per riprendere il ritmo dopo alcuni giorni di pausa forzata.
Di conseguenza, vista la forma fisica di certo non al massimo per il corridore della Arkéa-Samsic, è arrivato ufficialmente il forfait alla Vuelta Asturias 2022, corsa a tappe nel Nord della Spagna in programma in questo weekend, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.
Vuelta Asturias 2022: startlist ed elenco partecipanti. Presenti Vincenzo Albanese e Simon Yates
Sebbene la presenza di Quintana fosse inizialmente prevista, risultando anche nella startlist della Vuelta, l’imprevisto della caduta al Giro di Turchia e un recupero dai tempi più lunghi del previsto hanno costretto il colombiano a dare forfait.
Foto: LaPresse