Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, prima settimana di allenamento per Egan Bernal dopo il terribile incidente

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare buone notizie riguardo le condizioni di Egan Bernal. Il corridore colombiano, protagonista solo tre mesi fa di un terribile incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi, ha postato ieri sui suoi canali social una foto che lo ritrae in bicicletta durante un allenamento.

“584 km, 23 ore, 4000 m di dislivello, prima settimana di allenamento”. Questa la didascalia aggiunta alla foto da Bernal  che continua ad essere in anticipo sulla tabella di marcia rispetto ai tempi di recupero che erano stati previsti inizialmente dal team medico.

Appena tre giorni fa il vincitore di un Tour de France e un Giro d’Italia aveva raccontato di come riuscisse a pedalare senza dolore, definendo il momento in cui è tornato in bicicletta come “il giorno più bello della sua vita”, aggiungendo poi che fa molta più fatica a camminare che non a pedalare.

Ciclismo, Sonny Colbrelli dimesso dall’ospedale: impiantato un defibrillatore sottocutaneo

Nonostante abbia ripreso ad allenarsi con continuità, non esiste ancora una data prevista per il suo rientro alle corse. Al momento è molto complicato e sarebbe da irresponsabile da parte mia esercitare pressioni inutili su me stesso. Tutti saranno pazienti con me. Non cambierà nulla se gareggerò quest’anno o il prossimo”. Queste le sue parole, che esprimono grande maturità dopo il brutto incidente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità