Ciclismo

Ciclismo, Primoz Roglic salta Liegi-Bastogne-Liegi e Freccia Vallone. La Jumbo-Visma punterà su Van Aert

Pubblicato

il

Brutta tegola in casa Jumbo-Visma. La notizia del probabile forfait di Primoz Roglic per quanto concerne Liegi-Bastogne-Liegi e Freccia Vallone era nell’aria da qualche giorno, oggi il team ha confermato l’assenza dello sloveno al quotidiano belga Het Nieuwsblad.

Troppo rilevanti i problemi al ginocchio accusati dall’ex saltatore al Giro dei Paesi Baschi, il trentaduenne dovrà osservare un lungo periodo di riposo che verosimilmente non gli consentirà di tornare in sella prima del Giro del Delfinato (in programma dal 5 al 12 giugno).

La formazione neerlandese punterà su Wout Van Aert, reduce dal Covid ma apparso in buonissima forma alla Parigi-Roubaix. Il ventisettenne originario di Herentals farà così il suo esordio nella seconda Classica Monumento belga tentando di bissare il trionfo ottenuto nel 2020 dello stesso Roglic.

Tour of the Alps 2022: a San Martino di Castrozza va in porto la fuga, capolavoro di Geoffrey Bouchard

I vertici della Jumbo-Visma hanno deciso di schierare al via della “Doyenne” anche Sam Oomen, Jos van Emden, Tosh Van der Sande, Tiesj Benoot e Jonas Vingegaard: in base alla condizione fisica di Van Aert si valuterà se attribuire i gradi di capitano al giovane scalatore danese Vingegaard.

Foto: Lapresse

Exit mobile version