Ciclismo

Ciclismo, Roglic al termine del Giro dei Paesi Baschi: “Avevo già dei problemi al ginocchio”

Pubblicato

il

Si è concluso ieri il Giro dei Paesi Baschi 2022, corsa di sei tappe che ha visto diversi big darsi battaglia (alla fine la vittoria è andata al colombiano della INEOS Daniel Felipe Martinez). Tra questi, era presente anche lo sloveno Primoz Roglic, protagonista di una buona prima parte di settimana (condita anche dalla vittoria nella cronometro iniziale) e di un brusco calo nelle ultime tappe che lo ha costretto a terminare soltanto in ottava posizione nella classifica generale.

Si poteva pensare a una flessione della forma fisica, ma il motivo di queste difficoltà sembra essere un altro. A spiegarlo è stato Roglic stesso a CyclingWeek subito dopo l’ultima tappa: “Avevo già alcuni problemi al muscolo dietro il mio ginocchio prima di venire qui e durante la settimana ovviamente non è migliorato”. 

Giro dei Paesi Baschi 2022: ultima tappa ad un super Ion Izagirre, classifica generale a Daniel Martinez

Lo sloveno della Jumbo-Visma ha poi concluso affermando: “Non è stata certo una settimana riposante. Dobbiamo fare dei controlli accurati. Dobbiamo capire cosa è per trattarlo nel migliore dei modi affinché io non possa avere nuovi problemi”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version