Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Samuele Battistella: “Ho perso coscienza per 20 minuti, non ricordo niente dell’incidente”

Pubblicato

il

Samuele Battistella è stato, suo malgrado, protagonista di un bruttissimo incidente durante l’edizione di quest’anno della Amstel Gold Race. Il corridore ha perso il controllo del mezzo mentre era in gruppo e stava uscendo da una della tante rotonde delle strade olandesi, battendo il volto sull’asfalto.

Sin dal primo momento si era capito che la caduta era di quelle piuttosto violente, che lasciano segni. Sensazione poi confermata dal referto medico che parla di un dente rotto e numerosi tagli in viso, che hanno portato all’applicazione di sette punti di sutura, di cui quattro all’arcata sopraccigliare destra e tre al labbro superiore.

A distanza di due giorni sono arrivate le prime parole del campione del mondo U23 del 2019, diffuse tramite un tweet dalla sua pagina ufficiale che recita così: “Ho perso la memoria di quanto accaduto alla Amstel Gold Race, ho colpito il terreno così forte che ho perso la coscienza per 20 minuti o più…”

Giro di Turchia 2022, Jasper Philipsen: “Era importante vincere oggi dopo due secondi posti”

“Fortunatamente lo staff medico all’ospedale ha detto che è “tutto okay” e che ho solo bisogno di riposo e di stare sotto controllo”. Così si conclude il messaggio di Battistella che ha quindi voluto rassicurare fan, appassionati e addetti ai lavori in una situazione che è immediatamente apparsa molto delicata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità