Ciclismo
Ciclismo su pista, Marco Villa: “Complimenti a Elia che ha saputo centrare il risultato. Brava anche Rachele Barbieri”
La seconda giornata di gare alla Nations Cup (ex Coppa del Mondo) di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Glasgow (Scozia) ha regalato all’Italia il bellissimo successo di Elia Viviani nella prova ad eliminazione. Oltre alla vittoria del veronese sono poi arrivati altri risultati interessanti, ovvero la quarta posizione di Rachele Barbieri nell’eliminazione femminile e rispettivamente il quinto e sesto posto di Davide Boscaro e Francesco Lamon nella gara sprint.
Nelle altre prove che hanno visto scendere in pista corridori azzurri, ci sono invece da segnalare l’eliminazione agli ottavi di finale di Miriam Vece nel chilometro e l’ottavo e nono posto di Manlio Moro e Davide Plebani nell’inseguimento individuale maschile.
“Complimenti a Elia che ha saputo centrare il risultato – ha affermato il CT Marco Villa al termine delle gare di ieri – Ha corso bene anche Rachele Barbieri. Guardando indientro nella giornata invece, la nostra velocista, Miriam Vece ha trovato sulla sua strada un’atleta ucraina molto scaltra ed è stata eliminata”.
Il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su pista ha poi proseguito la sua analisi sulla seconda giornata di gare: “Non sono entrati in finale nemmeno Davide Plebani, che mi è piaciuto perché sta danno segnali di ripresa e di ritorno ad ottimi livelli, e come Manlio Moro, in grado di esprimere una buona prestazione. Forse è ancora affaticato dal Giro di Sicilia, ma va bene così. Quest’esperienza serviva per crescere. Infine, voglio sottolineare la bella prova di Boscaro e Lamon, rispettivamente 5° e 6° nel chilometro. 2 inseguitori in mezzo ai velocisti”.
Foto: Federciclismo