Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup 2022: Miriam Vece in finale nei 500 m, occhio anche a Rachele Barbieri e alla madison maschile

Pubblicato

il

Sessione pomeridiana dedicata alle qualificazioni e priva di finali quella alla quale abbiamo appena assistito in quel di Glasgow, dove è in corso la Nations Cup di ciclismo su pista. Bravissima Miriam Vece ad agguantare la finale nei 500 metri con partenza da fermo. L’azzurra ha timbrato il terzo crono parziale a poco più di tre decimi dalla colombiana Martha Bayona Pineda (33.387).

Nell’inseguimento individuale al femminile per pochissimo non è riuscita a centrare le finali Vittoria Guazzini, quinta. L’altra azzurra, Martina Alzini, ha invece chiuso settima. A giocarsi il successo saranno le due tedesche (vincitrici dell’inseguimento a squadre sia alle Olimpiadi che ai Mondiali) Mieke Kroger (3:24.473) e Franziska Brausse.

Nessun patema per Rachele Barbieri nella sua heat dell’omnium femminile: stasera sarà in gara per giocarsi un piazzamento di lusso. Discorso simile per la madison maschile con Simone Consonni e Michele Scartezzini, che hanno raggiunto l’atto conclusivo senza rischiare. Per quanto riguarda la velocità, nel keirin al maschile niente da fare per l’azzurro Matteo Bianchi, eliminato sia nella heat che nei ripescaggi.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità