Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup Glasgow 2022: fuori Vece e Bianchi nel Keirin e nello sprint, nel pomeriggio Viviani

Pubblicato

il

Agli archivi la prima parte dell’ultima giornata della Nations Cup di ciclismo su pista di scena a Glasgow, in Scozia; l’uomo più in vista della giornata per l’Italia, Elia Viviani, ha concluso la prima gara dell’omnium con sei punti conquistati, frutto di due secondi posti in altrettanti sprint. Nel pomeriggio le altre gare. Elia rimane l’unica carta azzurra da giocare nel pomeriggio.

Matteo Bianchi è andato lontanissimo dal riuscire a essere competitivo nello sprint: la sua avventura si è fermata subito alle qualifiche chiudendo al trentottesimo posto su quaranta partecipanti a due decimi e mezzo dall’ultimo posto utile per la fase ad eliminazione. A giocarsi il successo in semifinale saranno il francese Sebastien Vigier, l’olandese Harrie Lavreysen, il trinidadense Paul Nicholas e l’australiano Matthew Richardson.

https://www.oasport.it/2022/04/live-ciclismo-su-pista-nations-cup-glasgow-2022-in-diretta-ultima-giornata-ce-viviani-nellomnium/?refresh_ce

Nel Keirin invece Miriam Vece non è riuscita a ripetere l’exploit di ieri nei 500 metri: l’azzurra è arrivata ultima nella prima batteria, dominata da Martha Bayona Pineda e dalla tedesca Alessa-Catriona Propster, e non è riuscita a imporsi nel ripescaggio, dove è arrivata quarta vedendo avanzare la britannica Sophie Capewell.

Foto: LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto

Exit mobile version