Ciclismo
Ciclismo su pista, Nations Cup Glasgow 2022: podio per le azzurre dell’inseguimento a squadre, quarti gli uomini
Si è conclusa la prima giornata della neonata Nations Cup di ciclismo su pista in quel di Glasgow. Nel Velodromo scozzese è arrivato un solo podio all’esordio per la Nazionale italiana.
Sono le donne a gioire nell’inseguimento a squadre femminile: Martina Alzini, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Rachele Barbieri si aggiudicano la finalina per il terzo posto in 4.14.423 battendo nettamente la Francia. Nella sfida per l’oro tutto facile per le campionesse olimpiche della Germania Brausse, Klein, Kroger e Sussemilch che dominano in 4:13.421 davanti alla Gran Bretagna.
Niente da fare per i campioni del mondo ed olimpici in carica nella stessa disciplina: il quartetto tricolore con Filippo Ganna, Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Francesco Lamon è solo quarto, battuto nella Small Final dalla Danimarca. Vince la Francia di Thomas, Denis, Ermenault e le Huitouze in 3:50.267 davanti alla Gran Bretagna.
Altri due titoli assegnati oggi, quelli della sprint a squadre. Al maschile vince l’Australia di Cornish, Hoffman e Richardson con il 42.532 davanti alla Francia. Terza l’Olanda che nella finalina supera la Polonia.
Tra le donne trionfa l’Olanda di Lamberink, van der Peet e van der Wouw in 47.461 sul Canada. Terza posizione per il Galles davanti alla Gran Bretagna.
Photo LiveMedia/Laurent Sanson