Ciclismo
Ciclismo, Tadej Pogacar torna in Slovenia per motivi familiari: salterà la ricognizione della Liegi-Bastogne-Liegi
A pochi giorni dall’edizione numero 108 della Liegi-Bastogne-Liegi un pizzico di apprensione bussa alle porte della UAE Team Emirates. Dopo la Freccia-Vallone di ieri il punto di riferimento della compagine araba Tadej Pogacar ha fatto ritorno in patria per motivi personali, tuttavia la sua presenza nella Grande Classica belga non dovrebbe essere in dubbio.
Il virgulto sloveno ha chiesto ed ottenuto qualche giorno di esenzione per stare vicino alla fidanzata Urška Zigart, alle prese con problematiche familiari. Sembra ormai certo che il classe ’98 non seguirà la squadra nella ricognizione del percorso, raggiungendo i compagni solo a ridosso della manifestazione.
Pogacar deve difendere il successo dello scorso anno ed assieme al connazionale Roglic tiene aperta una striscia di due vittorie consecutive ad appannaggio della Slovenia. L’ex saltatore con gli sci in forza alla Jumbo-Visma non sarà della partita in seguito al fastidio al ginocchio emerso durante il Giro dei Paesi Baschi.
Tour of the Alps 2022: Miguel Angel Lopez beffa Thibaut Pinot nella quarta tappa
Pur considerando questo piccolo intoppo nell’avvicinamento alla gara il talento originario di Komenda resta il favorito numero uno per la “Doyenne”, ma dovrà ben guardarsi dagli attacchi di Wout Van Aert, Julian Alaphilippe e non solo.
Foto: Lapresse