Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin punta all’Amstel Gold Race: “Parto con speranza e ambizione”

Pubblicato

il

A sei anni di distanza dall’ultima presenza, Tom Dumoulin prenderà il via domani all’Amstel Gold Race. Sarà una corsa molto utile in vista della preparazione al Giro d’Italia 2022 (in programma dal 6 al 29 maggio), ma non mancherà di certo la voglia di ottenere un grande risultato.

Il ciclista della Jumbo-Visma non partirà infatti per recitare un ruolo secondario, bensì proverà in qualche modo a dire la sua. “Da corridore non dirò che la mia forma non è buona e che non mi sono allenato bene – ha dichiarato Dumoulin in un’intervista rilasciata a HLN – Se parti con una mentalità del genere è meglio non cominciare”. 

La farfalla di Maastricht ha poi continuato affermando: “Se mi chiedi ‘hai delle opportunità?’ La risposta è sì. Non ho ruoli, anche perché Wout Van Aert e Primoz Roglic non ci sono, parto con speranza e ambizione“.

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Dopo il Covid sono stato così male che deliravo. Sono in ritardo per il Giro d’Italia, non so quando mi ritiro”

La stagione di Dumoulin è iniziata con un 41° posto nella classifica generale all’UAE Tour (dove è arrivato anche un terzo posto nella terza tappa, quella a cronometro) ed è poi proseguita con il ritiro nella terza tappa alla Volta a Catalunya (per motivi di salute) e con la sesta posizione nella Volta Limburg Classic.

Foto: LaPresse

Exit mobile version