Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, vittorie per Samuel Quaranta e Lorenzo Magli tra gli U23 nel weekend

Pubblicato

il

Mentre i professionisti erano impegnati con la Parigi-Roubaix, il weekend pasquale ha visto due corse importanti sul territorio italiano per quanto riguarda gli U23, il Memorial Mantovani a Castel d’Ario e la rassegna ”Pasqualando” a Ponte a Egola.

La prima gara, giunta ormai alla sua 33a edizione, è stata vinta da Samuel Quaranta che è riuscito a regolare Federico Guzzo ed Edoardo Zamperini. Il classe 2002 del Team Colpack Ballan si è reso protagonista di un’ottima condotta di gara, nonostante la direzione sia stata costretta ad accorciare il tracciato in corso d’opera a causa della pioggia torrenziale che si è imbattuta sulla località lombarda.

Dopo aver ripreso la fuga iniziale di una trentina di corridori, dal gruppo in tantissimi hanno provato ad uscire, senza riuscirci. L’azione decisiva arriva nel corso dell’ultimo giro quando, grazie al lavoro della Zalf Euromobil Desirée Fior, si avvantaggia un gruppo di sette corridori. Dal gruppetto all’attacco evadono i due compagni della Zalf, Guzzo e Zamperini che, nonostante i vari tentativi di allungo, vengono beffati in volata da Quaranta.

Parigi-Roubaix 2022: Dylan van Baarle in trionfo al Velodromo, battuti van Aert e Kueng

Alla Pasqualando arriva invece la prima vittoria nella categoria per il giovane Lorenzo Magli. Il 19enne è riuscito a regolare in volata i più esperti Tommaso Nencini e Francesco Carollo, al termine di una gara corsa ad andatura fortissima, tanto che non c’è mai stata una vera e propri fuga, solo alcuni tentativi, inevitabilmente rintuzzati dal gruppo. Bel successo per il corridore della Mastromarco Sensi Nibali che aveva già mostrato lampi di classe senza però centrare il successo nelle precedenti gare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità