Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert potrebbe partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi

Pubblicato

il

Il ciclismo internazionale sta vivendo la stagione delle Grandi Classiche, ma nelle ultime due settimane ha dovuto fare i conti con un grande assente, Wout van Aert. Il campione belga della Jumbo-Visma ha dovuto rinunciare sia al Giro delle Fiandre che alla Amstel Gold Race a causa di una positività al Covid-19 e sta tentando il tutto per tutto per recuperare in vista della Parigi-Roubaix.

Una gara che, in condizioni normali, sarebbe stato il culmine della sua primavera, recuperando le forze in via dei prossimi appuntamenti. Invece, visto l’impedimento che non gli ha permesso di essere al via delle ultime gare, van Aert starebbe valutando l’idea di partecipare anche alla Liegi-Bastogne-Liegi. 

Secondo Het Laastse Nieuws, è lo stesso corridore belga a voler spingere per la partecipazione alla corsa nelle Ardenne, a cui non ha mai partecipato nella propria carriera. Una gara che potrebbe diventare un suo obiettivo: al momento non è ancora certa la sua partecipazione alla Roubaix e, anche se riuscisse ad essere al via, non partirebbe certo con i favori del pronostico.

Giro d’Italia 2022, Fausto Masnada rinuncia a causa della mononucleosi

Una positività al Covid che ha interrotto una stagione partita a mille per van Aert: tre vittorie, tra cui il successo all’E3 Saxo Bank da vero e proprio dominatore assieme al compagno di squadra Christophe Laporte, che lo portava automaticamente tra i favoriti del Giro delle Fiandre, corsa a cui ha dovuto rinunciare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità