Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert rinuncia al Giro delle Fiandre: il belga positivo al Covid-19

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per scadere. Domenica 3 aprile la 106ma edizione del Giro delle Fiandre andrà in scena e la “Campagna del Nord” si aprirà ufficialmente con la seconda Classica Monumento. Presenti 18 formazioni WorldTour, a cui si aggregheranno 7 team Professional.

Forfait collettivo da parte della Israel-Premier-tech dopo che i test molecolari hanno evidenziato la positività al Covid di due membri della squadra. A proposito di Coronavirus, c’è anche da constatare il riscontro positivo al test di Wout Van Aert.

Uno dei favoriti per il successo finale non risponderà, quindi, all’appello. Il belga, in stagione impostosi nella Omloop Het Nieuwsblad e nella E3 Saxo Bank Classic, aveva grandi motivazioni per andare a segno nel Fiandre. Purtroppo per lui i controlli non hanno sorriso e a questo punto è anche a serio rischio la sua presenza nell’Amstel Gold Race del 10 aprile e nella Parigi-Roubaix del 17 aprile.

Giro delle Fiandre 2022, startlist ed elenco partecipanti: c’è Wout Van Aert tra mille incognite, assenti gli uomini Israel-Premier Tech

Di seguito il post su Instagram del ciclista della Jumbo-Visma:

IL POST SU INSTAGRAM DI WOUT VAN AERT

Foto: LaPresse

Exit mobile version