Seguici su

Ciclismo

Circuit de la Sarthe 2022: Mads Pedersen beffa Kévin Vauquelin al fotofinish e consolida il simbolo del primato

Pubblicato

il

Mads Pedersen si conferma il padrone indiscusso del Circuit de la Sarthe 2022. Il danese della Trek-Segafredo centra il secondo trionfo della rassegna nella terza frazione della corsa transalpina, battuto al fotofinish Kévin Vauquelin (Arkéa-Samsic) che aveva tentato il colpo di mano salutando il plotone in zona flamme rouge. Terzo Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team).

Sei uomini hanno movimentato la tappa dando vita alla fuga di giornata. Georg Steinhauser (EF Education-Easypost), Paul Ourselin (Totalenergies), Laurent Pichon (Arkea Samsic), Andrii Ponomar (Drone Hopper Androni Giocattoli), Tony Hurel (Saint Michel Auber 93) ed Emiel Vermeulen (Go Sport Roubaix Lille Métropole) sono stati ripresi quando ormai l’impresa sembrava ad un passo grazie al forcing dei gregari in casacca Jumbo-Visma e Trek-Segafredo.

Ultimo ad alzare bandiera bianca il ventenne tedesco Georg Steinhauser, involatosi da solo verso il traguardo nelle fasi conclusive e ripreso ai 2000 metri dallo striscione. Completato il ricongiungimento l’alfiere della Arkea-Samsic Kévin Vauquelin ha tentato di seminare gli sprinter del gruppo, ma Pedersen è riuscito a riportarsi sotto nei metri finali bruciandolo sul più bello.

Lorenzo Fortunato: “Al Giro d’Italia voglio stare con i migliori. Sullo Zoncolan ho capito che questo è il mio mestiere”

Il 26enne originario di Aarhus salvaguarda la maglia gialla rivendicando il ruolo di assoluto protagonista della manifestazione. Domani è in programma l’ultima tappa, 176 km con partenza ed arrivo a La Chapelle-Saint-Aubin.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità